Close
Type at least 1 character to search
Back to top

GIACOMO MILANI – SECONDA SELETTIVA CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR

Il 23 e 24 marzo si è tenuta la seconda selezione del Campionato Italiano Junior a Castellarano. Durante le prove libere del sabato, Giacomo Milani ha registrato il sesto miglior tempo, sperando in miglioramenti cronometrici nelle fasi successive. Tuttavia, durante le prove cronometrate, alcuni problemi di assetto hanno limitato il risultato, portandolo all’undicesimo posto.

Nella giornata di domenica, una partenza promettente faceva ben sperare, ma durante il secondo giro, un pilota caduto dopo il salto, non segnalato dagli addetti alla sicurezza in pista, ha causato una brutta caduta anche a Giacomo, che è comunque riuscito a concludere la gara al 26º posto. Nonostante l’infortunio, ha partecipato alla seconda manche, arrivando 25º e qualificandosi per il proseguo del campionato in 18ª posizione.

Il Campionato Italiano proseguirà con le quattro finali, che avranno inizio a Grottazzolina il 19 maggio. Nel frattempo, questo fine settimana si terrà la prima gara del Campionato Europeo a Brezice, in Slovenia.

Sabbini – Max Solution