Close
Type at least 1 character to search
Back to top
SPORT MARKETING AGENCY SPORT MARKETING AGENCY

DA 10 ANNI
A SERVIZIO DELLO SPORT

Sport & Comunicazione è una agenzia di marketing sportivo che opera nel mondo dello sport per la gestione dell’immagine degli sportivi e delle aziende che li supportano.  All’interno della nostra agenzia contiamo atleti delle diverse discipline del motorsport e della sezione natura come l’alpinismo estremo e l’apnea. Tutto questo assicura una molteplice varietà di spazi pubblicitari che abbracciano differenti tipologie di pubblico e quindi di mercato. L’obiettivo principale è quello di mettere sempre in primo piano il brand dell’azienda partner per aumentarne in maniera esponenziale la visibilità della stessa.

L’evento sportivo offre una tipologia di comunicazione diversa e rilevante nella vita dei consumatori ed è necessaria una continua e costante divulgazione incentrata sullo sportivo, ma soprattutto sull’azienda che affida ad esso il proprio brand aziendale.

La pubblicità è ormai parte integrante, anzi costitutiva, dello sport. È infatti impensabile, anche perché impossibile, immaginare oggi un qualsiasi spettacolo sportivo che non sia sponsorizzato o che si svolga in un ambiente privo di simboli o cartelloni pubblicitari e nel quale gli atleti indossino divise segnalate dai soli colori del club d’appartenenza. Ribadirlo è un’ovvietà, però necessaria per richiamare alcune questioni che attengono alle caratteristiche fondamentali del rapporto fra sport e pubblicità.

È abbastanza intuibile quali siano le leve che spingono un’azienda a investire nella pubblicità sportiva:

  • valorizzazione dell’immagine aziendale;
  • aumento di riconoscibilità in una determinata area geografica;
  • modifica della percezione dell’azienda stessa nei confronti del pubblico;
  • acquisizione di nuovi contatti commerciali;
  • posizionamento o riposizionamento di un prodotto o servizio in uno specifico segmento di mercato o l’aumento della conoscenza dello stesso.

Partendo dal presupposto che per un efficace programma di marketing sportivo non esiste una strategia di pubblicità standard ma un programma indirizzato ad uno scopo specifico, è necessario sapere su quale obiettivo in particolare e su quali priorità l’azienda desidera focalizzarsi, e lavorare per il raggiungimento degli stessi.

La pubblicità sportiva ha un ampio raggio di opportunità legate ad una partnership con una squadra o un atleta e il valore, sia in termini di notorietà che di ritorno economico, non risiede solo nella visibilità che si ottiene dall’esposizione del marchio bensì da un’azione a 360°.

Essere uno sponsor dà la possibilità di entrare in contatto, senza ostacoli e con facilità, sia con il grande pubblico che con un importante numero di aziende ed investitori nazionali ed internazionali, contatti che avvengono in un contesto informale, in cui è più facile avviare nuove relazioni e stringere potenziali accordi. La pubblicità sportiva, a differenza delle altre forme pubblicitarie che nel tempo rischiano di diventare invadenti, sarà sempre più naturale all’occhio dello spettatore, entrerà a far parte dello show e accrescerà il valore economico della società che ha scelto d’investire nelle attività di marketing sportivo.

COLLABORAZIONE ASD SPORTING ACTIVITY

Sporting Activity è un associazione Sportiva Dilettantistica non a scopo di lucro che opera nel mondo dello sport.

Sport & Comunicazione collabora con Sporting Activity e ad essa gestiamo tutta la comunicazione online e offline, a partire dai comunicati stampa delle varie manifestazioni a cui partecipano alla creazione dei contenuti video/fotografici. Grazie a questa partnership riusciamo anche a creare eventi sportivi mirati ad ogni singola disciplina sportiva.

VAI AL SITO DI SPORTING ACTIVITY