Close
Type at least 1 character to search
Back to top

GIACOMO MILANI BRILLA AL CAMPIONATO NORDEST: DUE PODII E VITTORIE STREPITOSE IN VISTA DELLE FINALI ITALIANE

Le ultime gare affrontate da Giacomo Milani si sono svolte il 10 giugno sulla pista di Pietramurata ad Arco di Trento e il 14 luglio a Recoaro (VI), entrambe valide per il Campionato Nordest. Il nostro portacolori è salito sul podio in entrambe le occasioni.

Ad Arco, la pole position nelle qualifiche e la vittoria in gara uno hanno permesso al nostro pilota di conquistare la seconda posizione assoluta, nonostante una caduta in gara due che l’ha costretto a una strepitosa rimonta fino alla terza posizione.

A Recoaro, Giacomo ha nuovamente conquistato la pole position nelle qualifiche. In gara uno, una partenza nel mezzo del gruppo lo ha costretto a una furibonda rimonta, con il miglior tempo in pista, fino alla seconda posizione (dalla 30esima!). Nella seconda gara, un’ottima partenza gli ha permesso di guadagnare subito margine e portare a casa sia la vittoria della gara che la prima posizione assoluta di giornata.

Ora la pausa estiva sarà dedicata al consolidamento degli allenamenti in previsione delle finali del Campionato Italiano a Fermo (7-8 settembre), Ponte a Egola (5-6 ottobre), Ottobiano (19-20 ottobre) e la finale del Campionato Nordest a Mantova il 27 ottobre, campionato in cui Giacomo è in lizza per la vittoria.

Sabbini – Max Solution