Close
Type at least 1 character to search
Back to top

DAVIDE NICELLI E MARTINA BERTELEGNI PRONTI AL DEBUTTO NELL’INTERNATIONAL RALLY CUP

Il tempo di analizzare le prestazioni offerte al Rally Trofeo Maremma e per Davide Nicelli è già tempo di pensare al prossimo appuntamento, il Rallye Elba che si correrà sull’isola napoleonica tra venerdì 26 e sabato 27 aprile. La gara toscana è il primo atto dell’International Rally Cup, il campionato a cui darà la caccia quest’anno il pilota di Stradella (PV).

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura, questa nuova sfida in un contesto per noi completamente nuovo, dato che affronteremo questo rally per la prima volta. Abbiamo disputato il Trofeo Maremma – spiega Nicelli – proprio in vista di questa gara per cercare di cucirci il più possibile addosso la macchina, la Peugeot 208 Rally4, che useremo. Al Maremma abbiamo fatto un bel lavoro che ci tornerà sicuramente utile: disponiamo di un bel pacchetto anche se sappiamo benissimo che questo non vuol dire che sarà facile, anzi sarà molto difficile perché conosco solo un paio di gare dell’Irc mentre le altre per me sono nuove. Senza dimenticare che ci troveremo a fare i conti con avversari sicuramente davvero molto tosti e veloci. Quindi dovremo sempre dare il 110 per cento.”

L’obiettivo stagionale è primeggiare nella classifica riservata alle vetture di classe Rally4 nell’ambito dell’International Rally Cup e nel Trofeo Pirelli Star Rally4 riservato ai clienti dell’azienda milanese. Nicelli Jr dividerà l’abitacolo della Peugeot 208 Rally4 con la navigatrice di Voghera (PV) Martina Bertelegni “e la squadra sarà l’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia (AL). Anche quest’anno – prosegue il pilota pavese – saremo gommati Pirelli con l’appoggio della scuderia Sport&Comunicazione mentre gli sponsor saranno il solito main MAeMI spumante extra dry e per l’occasione Arredo Porte di Casteggio (PV). Il mio grazie va a tutti loro perché supportano il mio programma ed ovviamente anche a mio padre che mi segue sempre. Ci aspettiamo un pubblico numeroso in prova speciale perché, come dico sempre, il tifo e l’incoraggiamento degli appassionati ci dà qualcosa in più per fare meglio. Ci vediamo all’Elba!”

SABBINI – FABRIS – SICC -INFISSI MODERNI IMG