Close
Type at least 1 character to search
Back to top

BOLZANI SUL PODIO TRICOLORE AL RALLY VALLATE ARETINE

Inizio di stagione positivo per il pilota modenese Alessandro Bolzani, protagonista sulle strade del Rally Vallate Aretine, appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Al volante della sua affidabile Opel Kadett GSI 16V Gruppo A, preparata dall’officina Manfredini di Maranello e condivisa con il giovane navigatore Tommaso Sonnoli, Bolzani ha conquistato un importante risultato nel primo appuntamento dell’anno.

Il gentleman driver ha preso parte alla gara con l’obiettivo di raccogliere punti utili per il Trofeo Rally di Zona 3 (Emilia-Romagna e Toscana), che proprio dalla gara aretina ha preso il via. La prestazione è stata più che positiva: vittoria di classe, decimo posto di raggruppamento e diciottesima posizione assoluta, ottenuti su prove speciali rese particolarmente insidiose da asfalto scivoloso, fondo sconnesso e condizioni tecniche molto selettive.

Sono davvero soddisfatto della gara – ha commentato Bolzani –. Tutto ha funzionato alla perfezione. Ho scelto di mantenere un passo costante senza prendere rischi e, dalla metà della gara in avanti, ho gestito il vantaggio accumulato sugli avversari. È arrivata una meritata vittoria di classe e punti importanti per il Trofeo di Zona”.

Il pilota ha poi voluto ringraziare chi ha contribuito al risultato: “Un grazie a Tommaso Sonnoli per il lavoro svolto in abitacolo, all’officina Manfredini per aver preparato una vettura performante e affidabile, e al team di assistenza composto da Alessandro, Luca e Yuri, sempre precisi ed efficienti. Ringrazio anche la mia famiglia, gli sponsor e Sport & Comunicazione per il supporto”.

Archiviato l’esordio stagionale, Bolzani guarda già al prossimo impegno: “Ora la concentrazione è tutta sul Rally di Modena, la gara di casa. Daremo il massimo per ottenere un altro bel risultato davanti al nostro pubblico”.